
È avvenuto ieri l’incidente che ha coinvolto due coristi del Teatro Regio di Torino.
I musicisti sono stati portati all’ospedale Cto di Torino nel quale gli è stato diagnosticato un trauma cranico privo di commozione celebrale per la prima corista; più grave il secondo che sembra aver riportato un trauma cranico con commozione.
Ci troviamo alla conclusione del secondo atto, quando l’astro scenografico (una mezza luna poggiata su di un piatto sospeso ed assicurato per mezzo di 4 tiranti) crolla sul palco.
Sembra che siano stati proprio i tiranti che assicuravano la scena a cedere, portando il panico nella sala e costringendo il teatro all’interruzione dello spettacolo e lo sfollamento.
Il Sovrintendente Walter Vergnano si è subito detto dispiaciuto per l’accaduto, seguito da Pierluigi Filania – Orchestrale e Rappresentante Sindacale Fials – il quale ha detto che “Un incidente così non capitava da anni”.
Il Regio afferma di aver eseguito tutti i controlli del caso e si mette in prima linea per fare luce sull’accaduto, anche se questo rischia di far saltare lo spettacolo in previsione per questa sera.
ShareGEN
Circa l'autore:
Studente del Conservatorio Vivaldi di Alessandria, allievo del Prof. Data Massimo per il corso di Fagotto, del Prof. Piacentini Riccardo per il corso di Composizione e del Prof. Vercillo Giorgio per il corso di Pianoforte. Ho dato vita a questo sito nella speranza di trasmettere a tutti quanti la mia passione: la musica!